ABR partnering

In un’ottica di open-innovation, ABR si propone come partner industriale di aziende private biotech e farmaceutiche, centri accademici e di ricerca, ospedali, etc...

ABR dà il benvenuto a tutti i partner interessati a sviluppare il proprio progetto in fase preliminare o in fase di sviluppo avanzata. ABR è particolarmente focalizzata alla produzione di nuove molecole di origine umana destinate ad uso diagnostico e/o terapeutico condividendo con i partner la miglior strategia per la loro produzione. Poichè il mercato delle proteine ricombinanti umane è in forte crescita, ABR mette a disposizione le sue piattaforme proprietarie per l'ideazione e la costruzione di proteine su misura per le necessità del cliente.

Il sistema innovativo di ABR permette di produrre proteine umane difficili da replicare con i sistemi tradizionali, con un profilo standardizzato e completa attività biologica. Le proteine umane ottenute con la tecnologia ABR sono quasi del tutto identiche a quelle umane originali, caratterizzate da un folding corretto e da corrette glicosilazioni, fosforilazioni e formazione di ponti disolfuro post-traduzionali.

Inoltre, la piattaforma ABR garantisce un tempo relativamente rapido per il design del progetto ed un facile scale-up produttivo con costi competitivi se comparati a quelli dei sistemi di produzione classici. Non in ultimo, l’ambiente di produzione ABR è sotto rigido controllo igienico-sanitario e non prevede l’utilizzo di additivi di origine animale preservando il prodotto finale da qualsiasi contaminazione come quelle da endotossine, virus, prioni ed oncogeni.



-