Attivi botanici per Nutraceutica, Cosmetica e Customized solutions
Rispetto dell’ambiente e delle persone, qualità e innovazione sono i valori imprescindibili sui quali ABR fonda la propria vocazione biotecnologica.
ABR ha sviluppato un sistema industriale proprietario, la Piattaforma biotecnologica NATRISE® che, utilizzando colture cellulari vegetali in sospensione, produce molecole per applicazioni B2B in Nutraceutica e Cosmetica, dedicate a formulatori e produttori di integratori alimentari e prodotti cosmetici.
L’approfondita conoscenza delle proprietà biologiche delle specie vegetali, abbinata a una ricerca scientifica costante, permette ad ABR di differenziarsi per la produzione di ingredienti botanici ad uso nutraceutico e cosmetico ad alto valore aggiunto, prodotti nel rispetto dell’ambiente.
La coltura cellulare vegetale in sospensione tramite NATRISE® produce attivi botanici di elevata qualità, standardizzati e ad alte rese, in un ambiente completamente controllato.
Il processo produttivo NATRISE® salvaguarda le risorse naturali.
Rispetto ai tradizionali metodi di coltivazione su campo, NATRISE® esclude l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti e permette di risparmiare elevati volumi di acqua, superficie coltivabile (destinabile, quindi, a coltivazioni ad uso alimentare) ed energia.
La produzione di attivi botanici con la Piattaforma NATRISE® contribuisce alla salvaguardia delle specie vegetali, comprese quelle rare e a rischio estinzione. Con NATRISE®, infatti, nessuna pianta, la cui disponibilità è sempre più limitata a causa del depauperamento e dell’inquinamento ambientale, viene raccolta e rimossa dall’ecosistema e, anzi, il sistema produttivo si rigenera spontaneamente e per tempi indefiniti.
Attivi botanici da colture cellulari vegetali in sospensione
Il nostro team
Crediamo nelle persone e il contributo di ognuno di noi è parte del progetto.
Lavoro di squadra, condivisione dei valori e innovazione guidano il nostro lavoro ogni giorno.

Renzo Dal Monte
CEO

Andrea Carpi
Scientific Director

Gino Casarotto
QA Manager

Eliodora Dal Monte
Sales Manager

Silvia Schiavo
Development Manager

Anita Tibaldo
CQ Analyst

Alessandro Lancia
Production Technician

Davide Tognetto
Production Technician