Colture cellulari vegetali in sospensione per la produzione di metaboliti secondari
Collaboriamo con i nostri clienti per dar vita ai loro progetti.
Per il nostro cliente, non vogliamo essere solo un fornitore, vogliamo essere il partner di riferimento per lo sviluppo dei suoi progetti.
Mettiamo a sua disposizione la nostra consulenza e il nostro know-how sulle specie vegetali e sulle loro proprietà biologiche e, attraverso la Piattaforma NATRISE®, produciamo i metaboliti secondari più adatti ai suoi obiettivi progettuali.
A seconda del tipo di applicazione, possiamo proporre singoli polifenoli o loro combinazioni, avvalendoci dell’ampia gamma di linee cellulari disponibili presso la nostra Biobanca, oppure possiamo produrre esclusivi metaboliti secondari – per qualsiasi settore di applicazione – sviluppati ad hoc per il cliente, che diviene proprietario della linea cellulare appositamente creata.
Scegliere gli attivi botanici prodotti da ABR con la Piattaforma biotecnologica NATRISE® significa contribuire alla salvaguardia delle risorse del nostro pianeta.

NATRISE® preserva gli ecosistemi naturali.
Il processo produttivo NATRISE® avviene in un ambiente controllato e sterile che esclude l’utilizzo di pesticidi, fertilizzanti e di contaminanti in genere.

NATRISE® preserva le specie vegetali.
Il processo produttivo NATRISE®, necessitando solo di una piccola porzione di una singola pianta (foglia, radice, …) per avviare la linea cellulare, salvaguarda le specie vegetali.

NATRISE® preserva le risorse naturali.
Rispetto ai tradizionali metodi di coltivazione, il processo produttivo NATRISE® permette di risparmiare elevati volumi di acqua, superficie coltivata ed energia.
Capacità produttiva

Con la nostra Piattaforma biotecnologica NATRISE®, sviluppiamo ad hoc, ed in esclusiva, gli attivi botanici richiesti dal nostro cliente, i più adatti per i suoi prodotti e per i suoi progetti.
Siamo in grado di fornire attivi botanici dal contenuto standardizzato, di elevata qualità, sicurezza e purezza la cui resa produttiva è costante tutto l’anno poiché non risente di fattori mutevoli quali le stagioni, i fenomeni climatici o il ciclo vegetativo della pianta di origine.
Da una minima porzione di una singola pianta, la Piattaforma NATRISE® produce attivi botanici in quantità potenzialmente illimitata poiché le linee cellulari, amplificate in bioreattori, possono rigenerarsi per tempi indefiniti e produrre quantitativi elevati di massa cellulare.
Customized solutions: production timeline
Collaboriamo con il nostro cliente in ogni fase del processo produttivo: dalla ricerca, allo sviluppo, alla produzione.
